
Terza procedura assunzionale ex LSU e Appalti storici: emanato il bando per l’inserimento nella graduatoria nazionale
Pubblicazione del bando prevista per il 31 ottobre. Inoltro istanze fino alle ore 14 del 10 novembre. Operazioni di assunzione da concludersi entro il 1°dicembre 2023. La nostra scheda di lettura.


Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con nota 63227 del 30 ottobre 2023, ha trasmesso agli Uffici Scolastici Regionali il bando di concorso relativo alla procedura nazionale (art. 58, comma 5-septies, decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69) volta all’assunzione del personale ex LSU e Appalti storici sui 590 posti disponibili in tutta Italia.
Il bando di concorso verrà pubblicato domani mattina 31 ottobre 2023 sul portale InPa e, dalla medesima data, decorreranno i termini per la presentazione on-line delle istanze dei candidati, i quali potranno inoltrare la propria candidatura fino alle ore 14:00 del 10 novembre 2023, tramite il suddetto portale. Il bando sarà pubblicato anche sul sito internet del Ministero e degli USR interessati.
Le operazioni di immissione in ruolo del personale avente titolo dovranno essere concluse entro e non oltre il 1^ dicembre 2023. A conclusione delle operazioni di collocamento in ruolo, la graduatoria nazionale cesserà di avere efficacia.
Sarà a breve pubblicato anche sul sito web del Ministero dell’Istruzione e del Merito."
La FLC CGIL ha predisposto una scheda di lettura del bando per l’avvio della fase di graduatoria nazionale.
Anche in questa fase, le nostre strutture territoriali resteranno a disposizione dei candidati per l’assistenza sulle operazioni da svolgere.
- nota 63227 del 30 ottobre 2023 bando di concorso procedura nazionale assunzionale personale ex lsu e appalti storici
- decreto dipartimentale 2163 del 30 ottobre 2023 bando di concorso procedura nazionale assunzionale personale ex lsu e appalti storici
- scheda flc cgil su graduatoria nazionale ex lsu del 30 ottobre 2023
I più letti
-
Corsi abilitanti anno accademico 2024/2025: finalmente pubblicato il decreto MUR
-
Corsi INDIRE per la specializzazione su sostegno, un condono per i titoli esteri. A rischio la qualità della formazione
-
Conferma dei docenti di sostegno su richiesta delle famiglie: pubblicato il decreto ministeriale
-
Concorso PNRR 2 scuola secondaria: segnalati errori nelle opzioni di risposta. La FLC CGIL chiede chiarimenti al MIM
-
Vincitori concorso PNRR 1 privi di abilitazione: a quale percorso iscriversi? Con quali modalità?
Approfondimenti
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Nota 1789 del 14 marzo 2025 - Proroga predisposizione e approvazione conto consuntivo 2024
- Note ministeriali Nota 3382 del 12 marzo 2025 - Indicazioni operative transito in diverso settore artistico-disciplinare (docenti di ruolo)
- Note ministeriali Nota ministeriale 5479 del 11 marzo 2025 - Accreditamento corsi diploma accademico primo e secondo livello e corsi master aa 2025 2026
- Decreti direttoriali Decreto Direttoriale 205 del 06 marzo 2025 - Definizione profili disciplinari nuovi settori artistico-disciplinari AFAM