FLC CGIL
Seminario 14 novembre CON/CITTADINANZE – Insieme è meglio, anche a scuola

https://www.flcgil.it/@3968566
Home » Scuola » Precari » Terza procedura assunzionale ex LSU e Appalti storici: emanato il bando per l’inserimento nella graduatoria nazionale

Terza procedura assunzionale ex LSU e Appalti storici: emanato il bando per l’inserimento nella graduatoria nazionale

Pubblicazione del bando prevista per il 31 ottobre. Inoltro istanze fino alle ore 14 del 10 novembre. Operazioni di assunzione da concludersi entro il 1°dicembre 2023. La nostra scheda di lettura.

30/10/2023
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con nota 63227 del 30 ottobre 2023, ha trasmesso agli Uffici Scolastici Regionali il bando di concorso relativo alla procedura nazionale (art. 58, comma 5-septies, decreto-legge 21 giugno 2013, n. 69) volta all’assunzione del personale ex LSU e Appalti storici sui 590 posti disponibili in tutta Italia.

Il bando di concorso verrà pubblicato domani mattina 31 ottobre 2023 sul portale InPa e, dalla medesima data, decorreranno i termini per la presentazione on-line delle istanze dei candidati, i quali potranno inoltrare la propria candidatura fino alle ore 14:00 del 10 novembre 2023, tramite il suddetto portale. Il bando sarà pubblicato anche sul sito internet del Ministero e degli USR interessati.

Le operazioni di immissione in ruolo del personale avente titolo dovranno essere concluse entro e non oltre il 1^ dicembre 2023. A conclusione delle operazioni di collocamento in ruolo, la graduatoria nazionale cesserà di avere efficacia.

Il bando di concorso relativo alla procedura nazionale (di cui all’art. 58, c. 5-septies, DL 69/2013) è stato pubblicato sul portale InPa ed è raggiungibile a questo indirizzo.

Sarà a breve pubblicato anche sul sito web del Ministero dell’Istruzione e del Merito."

La FLC CGIL ha predisposto una scheda di lettura del bando per l’avvio della fase di graduatoria nazionale.

Anche in questa fase, le nostre strutture territoriali resteranno a disposizione dei candidati per l’assistenza sulle operazioni da svolgere.