FLC CGIL
Sciopero 8 marzo 2024

https://www.flcgil.it/@3968508
Home » Scuola » Precari » Terza procedura assunzionale ex LSU e Appalti storici informativa sul bando per l’inserimento nella graduatoria nazionale

Terza procedura assunzionale ex LSU e Appalti storici informativa sul bando per l’inserimento nella graduatoria nazionale

Prevista l’apertura delle funzioni il 27 ottobre prossimo con probabile scadenza per la presentazione delle domande nella prima decade di novembre.

20/10/2023
Decrease text size Increase  text size

Il giorno venerdì 20 ottobre 2023, alle ore 12:00, si è tenuta la riunione di informativa al MIM sull’emanazione del bando per la predisposizione della graduatoria nazionale, che disciplinerà le modalità di graduazione del personale che ha partecipato alla terza procedura assunzionale assieme a quello risultante soprannumerario dalla seconda procedura (per carenza di posti disponibili), ai fini della collocazione in ruolo (a tempo pieno e/o a tempo parziale) su 590 posti disponibili in tutta Italia.

Le principali disposizioni del bando

L’inserimento nella graduatoria nazionale delle due categorie di personale avverrà a domanda, sulla base del punteggio individuale conseguito nelle selezioni provinciali (seconda e terza procedura assunzionale) con cui è stato collocato nelle rispettive graduatorie provinciali di provenienza.

I posti a ruolo saranno conferiti in base alla posizione conseguita in graduatoria e nell'ordine prioritario delle province richieste.

Una volta concluse le operazioni di immissione in ruolo, la graduatoria nazionale cesserà di avere efficacia.

L’istanza di partecipazione dovrà essere presentata con molta probabilità a partire ottobre 2023, sul Portale InPa. La scadenza della domanda ancora da fissare cadrà entro la prima decade di novembre.

Nella domanda di partecipazione il candidato dovrà indicare, in ordine prioritario, la provincia o le province richieste nonché, per ognuna di esse, la preferenza se a tempo pieno o a tempo parziale.

Alla domanda vanno altresì allegati, a pena di esclusione, una copia del documento di identità in corso di validità e del codice fiscale.

Appena sarà licenziato il testo definitivo del bando lo pubblicheremo insieme ad una scheda di approfondimento per guidare le lavoratrici e i lavoratori nella presentazione della domanda.

Guide e servizi
TFA sostegno docenti
24 CFU docenti
Applicazione FLC CGIL classi di concorso
Iscriviti alla newsletter della FLC CGIL
Graduatorie personale ATA
Graduatorie 24 mesi personale ATA
Graduatorie di istituto personale ATA
Graduatorie docenti
Graduatorie ad esaurimento docenti
Graduatorie di istituto docenti
Lavorare nella conoscenza
Come si diventa insegnante
Come si diventa ausiliari, tecnici e amministrativi
Seguici su facebook