Home » Scuola » Precari »

Aggiornamento GPS 2024/2026: domande dal 20 maggio al 10 giugno SCARICA LA GUIDA

Scuola - Pubblicata l’ordinanza ministeriale per le graduatorie provinciali di supplenza (GPS) personale docente ed educativo. Presentazione delle domande online CALCOLO PUNTEGGIO

Graduatorie di terza fascia ATA: presentazione delle domande dal 28 maggio al 28 giugno

Personale ATA - Finalmente definite le date di presentazione delle domande. Il MIM faccia presto senza ulteriori indugi o rinvii.
Concorso ordinario docenti scuola primaria e infanzia PNRR
Concorso ordinario docenti scuola secondaria PNRR
Concorso straordinario docenti scuola bis 2022
Corsi abilitanti docenti scuola
  • Gli articoli di giugno 2004
  • Scheda per l’integrazione domanda graduatorie permanenti di terza fascia

10/06/2004 Scheda per l’integrazione domanda graduatorie permanenti di terza fascia

• Precari: la beffa delle integrazioni

09/06/2004 Pubblichiamo la nota prot. n. 34 del 7 giugno 2004 diramata dal Miur e la pagina integrativa del modello B (sez. C) che deve essere compilata da quegli aspiranti che avevano dichiarato per ciascun anno scolastico - e complessivamente per tutte le graduatorie di 3ª fascia, servizi superiori a 6 mesi

• Graduatorie permanenti: chiesto più tempo per l'integrazione delle domande

09/06/2004 Su convocazione del Miur si è tenuto oggi un incontro con i sindacati scuola Cgil, Cisl, Uil e Sanls sulle problematiche relative alla fase di integrazione delle domande già prodotte dal personale precario per l'inserimento e l'aggiornamento delle graduatorie permanenti di III fascia. Alla riunione era presente il Capo Dipartimento dott. Pasquale Capo.

• Scheda per l’integrazione domanda graduatorie permanenti di terza fascia

07/06/2004 Scheda per l’integrazione domanda graduatorie permanenti di terza fascia

• Precari, le controversie

07/06/2004 Alla fine di un lungo percorso che aveva come obiettivo il riequilibrio delle graduatorie permanenti, non possiamo certo affermare che lo scopo sia stato raggiunto.

• Precari: in Gazzetta Ufficiale la legge di conversione del decreto legge 97/2004

07/06/2004 Sul n. 130 della G.U. del 5 giugno 2004 è pubblicata la Legge di conversione n. 143 del 4 giugno 2004 del decreto legge n. 97 del 7 aprile 2004

• Precari, integrazioni alle domande

04/06/2004 A breve il MIUR dovrebbe emettere la nota ministeriale che da istruzioni circa la presentazione delle domande integrative a quelle già presentate per l’aggiornamento e le nuove iscrizioni alla terza fascia delle graduatorie permanenti.

• Precari: le integrazioni alle domande

03/06/2004 Si è svolto questa mattina un incontro presso il MIUR, durante il quale l’amministrazione ha comunicato alle OOSS il proprio orientamento sui contenuti della circolare che avvia la fase di integrazione delle domande già prodotte per la terza fascia delle graduatorie permanenti.

• Le integrazioni alle domande

• Graduatorie permanenti: entro il 14 Giugno 2004 le integrazioni.

01/06/2004 Il 31 maggio si è svolto il primo incontro tra Miur e Sindacati Scuola per l'informativa sull'aggiornamento e l'integrazioni delle graduatorie permanenti in relazione alla conversione in legge del D.L. n. 97/2004.

• Gli articoli di maggio 2004
  • Decreto legge precari

28/05/2004 Il 26 maggio il Senato ha approvato definitivamente la riconversione in legge del decreto 97/04, chiudendo questa brutta partita con una serie di emendamenti che modificano il testo iniziale

• Immissioni in ruolo – quasi fuori dal tunnel?

26/05/2004 Il percorso di riconversione in legge del decreto legge 97/04, ha prodotto oggi un risultato decisamente positivo e di controtendenza rispetto all’andamento imposto dalla politica scolastica di questa maggioranza.

• Precari: avviato un nuovo biennio SSIS

24/05/2004 Pubblichiamo il decreto con cui il MIUR avvia un nuovo biennio SSIS.

• Precari: il testo del decreto approvato dal senato

24/05/2004 Continua a imperversare, con inaudita spregiudicatezza, l’operazione decreto legge.

• Concorso Ata 24 mesi: diramati i chiarimenti

14/05/2004 nota di chiarimento Miur sull'applicazione da parte dei Csa di alcuni punti controversi del concorso per soli titoli (O.M. 24 mesi).

• Precari, il nuovo testo del decreto

10/05/2004 Nel percorso di riconversione in legge del decreto n. 97 del 7 aprile 2004, la commissione cultura del senato ha approvato un testo con alcuni amendamenti:

• Immissioni in ruolo: avviato il confronto

07/05/2004 Il 6 maggio si è svolto il primo incontro tra Miur e Sindacati Scuola per la suddivisione dei 15000 posti destinati alle immissioni in ruolo del personale ata, docente, ed educativo.

• Conversione in legge del decreto 97

06/05/2004 Nel percorso di riconversione in legge del decreto legge n. 97 del 7/4/04, la settima commissione cultura del Senato ha concluso i suoi lavori

• Incontro al MIUR aggiornamento graduatorie permanenti docenti

05/05/2004 Nell'incontro odierno tra le OO.SS. e il MIUR, sono stati affrontati alcuni dei nodi controversi riguardanti l'applicazione del decreto per l'aggiornamento delle graduatorie permanenti dei docenti.

• Precari : guida alla compilazione delle domande

05/05/2004 Pubblichiamo una guida per la compilazione delle domande per l'inserimento e per l'aggiornamento nelle graduatorie permanenti provinciali del personale docente e una scheda riepilogativa di tutta la normativa in materia.

Guide e servizi
TFA sostegno docenti
24 CFU docenti
Applicazione FLC CGIL classi di concorso