Manifestazione nazionale 30 ottobre a Napoli: la FLC partecipa per difendere la scuola pubblica, per il diritto allo studio e per il lavoro
Il nostro impegno continuerà con la giornata di mobilitazione che abbiamo indetto per il 17 novembre e con la grande manifestazione nazionale della CGIL del 27 novembre.
La FLC CGIL partecipa il 30 ottobre alla manifestazione nazionale a Napoli in difesa della scuola pubblica, per il diritto allo studio e per il lavoro a Napoli con numerose delegazioni provenienti da tutta Italia.
La FLC CGIL continua, dunque, la propria battaglia per "la liberazione dal precariato nei settori della conoscenza" per difendere la qualità dell'offerta formativa. Un impegno che va ribadito ora che nella scuola si toccano con mano i risultati della politica irresponsabile del governo che sta distruggendo il sistema della conoscenza pubblico.
La nostra mobilitazione prosegue e ci impegniamo a lavorare, come sempre, per garantire la massima estensione ed unità del fronte di lotta.
Ribadendo i contenuti della nostra piattaforma sul precariato, invitiamo i lavoratori della conoscenza, i genitori, gli studenti, i precari, le associazioni professionali e i rappresentanti delle istituzioni locali e della società civile a partecipare alla manifestazione nazionale del 30 ottobre a Napoli. Un impegno che unitariamente deve continuare con la partecipazione alle manifestazioni programmate per la giornata di mobilitazione nazionale indetta per il 17 novembre dalla FLC CGIL e alla grande manifestazione nazionale indetta per il 27 novembre dalla CGIL.
Chiediamo, ancora una volta, l'impegno del personale della scuola, dell'Università e della Ricerca, dei movimenti dei precari, degli studenti dei genitori e di tutte le forze della società civile per sconfiggere il progetto reazionario di questo Governo e per difendere e migliorare il sistema pubblico di istruzione, formazione e ricerca.
Indicazioni operative per le delegazioni in arrivo sabato a Napoli
Per chi arriva con il pullman dall'autostrada
Dopo l’uscita Napoli città, continuare sullo svincolo che conduce all’interno del porto, percorrerlo e fermarsi al Molo del Carmine (Varco Carmine) e far scendere i manifestanti che raggiungono a piedi Piazza Mancini, che è vicina.
Istruzioni per lo stazionamento
Dopo aver fatto scendere i manifestanti, i pullman ripartono proseguendo lungo la strada e parcheggiano nel primo spazio disponibile sulla destra. È possibile inoltre parcheggiare accodandosi lungo le direttrici dei vari varchi (ci sono camion merci parcheggiati), purché si eviti accuratamente la sosta nelle banchine portuali (dove sono ormeggiate le navi) e soprattutto di dare intralcio al traffico merci. Il Varco successivo al Carmine si chiama Calata di Massa. Invertire la marcia quando possibile e cercare posti lungo la banchina che porta al Varco Carmine ed oltre fino all'accesso in autostrada.
Per chi arriva in auto dall'autostrada
Imboccare lo svincolo per "Centro – Porto" e proseguire fino alla fine dell'autostrada. Svoltare a destra in via Ponte dei Granili e percorrerla fino al grande parcheggio "Brin" (sulla destra) dove è possibile lasciare l'auto custodita con modica spesa! Dal Parcheggio Brin prendere il 203 oppure il tram in direzione Piazza Garibaldi (FS CENTRALE).
Corteo
- Concentramento ore 14:30 di sabato 30 ottobre in piazza Mancini, adiacente piazza Garibaldi (Stazione ferroviaria centrale), nei pressi della statua.
- Corteo: Corso Umberto, via Guglielmo Sanfelice, via Monteoliveto, Calata Trinità dei Monti.
Comizi finali
In piazza del Gesù.
Per il ritorno a Piazza Garibaldi prendere l'R2, il 202 o qualsiasi altro pullman che arrivi alla stazione centrale.
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Precari scuola, FLC CGIL scrive a Commissione europea: rimodulare impegni dell’Italia sul reclutamento
- Fracassi: Governo millanta aumenti stratosferici degli stipendi, ma investe solo un terzo del dovuto
- Solidarietà per Fatima, insegnante palestinese, reclusa da gennaio nel carcere militare di Damon