Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Attualità » “Scuola come liberazione nel paese sbagliato”, il 28 maggio a Brescia

“Scuola come liberazione nel paese sbagliato”, il 28 maggio a Brescia

Nel pomeriggio l’iniziativa organizzata dalla FLC CGIL Brescia in occasione del 49° anniversario della Strage di Piazza della Loggia.

23/05/2023

È fitto il programma delle iniziative per il 49° anniversario della strage di Piazza della Loggia a Brescia che quest’anno ha come titolo: “Giustizia e solidarietà non hanno barriere né confini”. In mattinata ci sarà l’omaggio delle delegazioni, scuole e cittadini al monumento in ricordo delle vittime fino alle ore 10.12 quando in piazza risuoneranno gli otto rintocchi e verranno letti i nomi dei caduti del 1974.

Nel pomeriggio si terrà, invece, il convegno organizzato dalla FLC CGIL Brescia dal titolo “Scuola come liberazione nel paese sbagliato. Tra Lodi e Don Milani... educazione, cittadinanza e antifascismo” che vedrà il contributo degli studenti delle scuole primarie e secondarie e delle studentesse e studenti della scuola di italiano della Camera del Lavoro di Brescia. Interverrà Dario Missaglia, Presidente nazionale dell’associazione Proteo Fare Sapere. Appuntamento sotto il portico di Palazzo Loggia a partire dalle ore 15.00.

PIEGHEVOLE CON TUTTE LE INIZIATIVE | MANIFESTO

Scuola come liberazione nel paese sbagliato