Home » Attualità » Piano nazionale di ripresa e resilienza » PNRR e Scuola 4.0: prorogata al 30 novembre 2023 la scadenza per gli affidamenti

Come richiesto dalla FLC CGIL le scuole avranno tempi più distesi

28/09/2023
Vai agli allegati

L’Unità di Missione presso il Ministero dell’istruzione con nota 116416 del 28 settembre 2023 comunica la proroga al 30 novembre della scadenza per gli affidamenti/aggiudicazioni del Piano Scuola 4.0. La proroga dei termini, che la FLC ha continuamente chiesto al Ministero in tutte le occasioni formali e informali, è una ottima notizia per le scuole.

Restano improrogabilmente fermi tutti gli altri termini stabiliti nel PNRR, nel Piano “Scuola 4.0” e negli Accordi di concessione per la realizzazione degli ambienti e dei laboratori e per la loro entrata in funzione.

Ricordiamo che nell’incontro del 21 settembre scorso con il Ministro avevamo di affrontare i problemi segnalati dalle scuole e di dare seguito all’impegno assunto dal Ministero in occasione dell’incontro del 14 settembre di un tavolo permanente con le organizzazioni sindacali sull’attuazione del PNRR nella scuola.