Uniti per una educazione di qualità
Il 25 settembre 2014 è stato presentato dall’IE/EI a New York il video conclusivo della campagna.


L’IE/EI “Internazionale dell’Educazione” ha iniziato la campagna Uniti per una Istruzione/Educazione di qualità quasi 18 mesi fa.
Tanti eventi ed iniziative sono seguiti in tutto il mondo.
Anche la FLC CGIL insieme a CISL scuola e UIL scuola hanno partecipato alla campagna e diffuso informazioni ai territori e hanno comunicato al governo i dieci messaggi “chiave” adottati dal CSEE/ETUCE “Comitato sindacale europeo dell’educazione”, di cui facciamo parte, i giorni 23 e 24 ottobre 2013.
In questo video l’IE/EI propone le attività degli ultimi 7 giorni a New York e gli eventi di cinque città che sono stati presentati alle Nazioni Unite.
Il messaggio è chiaro: l'Istruzione di qualità per tutti è fondamentale per la prosperità, la pace e la giustizia sociale.
Mai un messaggio è stato così forte e mai è stato più potentemente espresso su una scala di massa così grande e dentro organismi così importanti nel mondo.
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
Emergenza Coronavirus COVID-19 e PNRR: notizie e provvedimenti
-
Indennità di vacanza contrattuale 2022-2024: il MEF aggiorna gli importi
-
Autonomia differenziata: tutte le ragioni per dire NO!
-
Pensioni scuola, il MIM sta per pubblicare la nota attuativa delle disposizioni previste dalla Legge di Bilancio per il 2023: Quota 103, Opzione donna, Ape Sociale