Supplenze ATA 2013/2014: confermata la possibilità di utilizzare l'art. 59 del Contratto
Su nostra sollecitazione, il MIUR ha chiarito definitivamente che anche il personale di ruolo ha diritto alle nomine fino all'avente diritto.
Abbiamo sollecitato il Ministero a chiarire definitivamente la possibilità per il personale di ruolo di fruire dell'art. 59 del CCNL anche per le nomine fino all'avente diritto, come era già avvenuto in passato.
Con la nota 8516/13, che integra la nota 8486/13, si fa finalmente chiarezza: è possibile fruire dell'art. 59 del Contratto anche per le nomine fino all'avente diritto.
Si tratta di un altro tassello, assieme alla nomina dalle graduatorie provinciali, che garantisce la correttezza e l'omogeneità delle procedure.
Resta comunque in piedi la gravissima situazione del personale tecnico e amministrativo delle scuole, ancora una volta penalizzato dalla scellerata norma sul passaggio forzoso del personale inidoneo e ITP sulla quale siamo impegnati ad ottenere una soluzione in tempi rapidi.
I più letti
- Concorso ordinario per l’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione: pubblicato il bando per DSGA
- Mancato pagamento stipendi ai supplenti brevi: emissione speciale NoiPA il 17 gennaio 2025
- Concorso PNRR 2: il punteggio aggiuntivo spetta solo a chi partecipa con abilitazione specifica
- Concorso PNRR 2: nuove aggregazioni per la prova orale
- La FLC CGIL presente al presidio del 3 gennaio 2025 a fianco dei docenti precari specializzati sul sostegno
Approfondimenti
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Nota 1765 del 15 gennaio 2025 - Attività formative percorso formazione e prova personale docente ed educativo neoassunto - Chiarimenti
- Decreti direttoriali Decreto Dipartimentale 56 del 13 gennaio 2025 - Aggregazione procedure concorsuali accesso ruoli personale docente infanzia e primaria posto comune e sostegno
- Decreti direttoriali Decreto Dipartimentale 55 del 13 gennaio 2025 - Aggregazione procedure concorsuali accesso ruoli personale docente secondaria primo e secondo grado posto comune e sostegno
- Note ministeriali Nota 4605 del 13 gennaio 2025 - PNRR Investimento M4C1I3-1 Nuove competenze e nuovi linguaggi