https://www.flcgil.it/@3962535
Scuola, immissioni in ruolo docenti: guida alla presentazione dell’istanza di nomina
Indicazioni utili e suggerimenti per presentare l’istanza di nomina in ruolo ed esprimere le preferenze provincia-classe di concorso/tipo posto.
09/07/2021
Vai agli allegati
Le procedure di immissione in ruolo per i docenti hanno visto già alcune regioni aprire i primi turni di nomina degli aspiranti, in particolare la fase di scelta della provincia per quanti si trovano nelle graduatorie dei concorsi.
Sebbene non siano ancora state pubblicate le istruzioni operative per le immissioni in ruolo (nei giorni scorsi i sindacati ne hanno avuta un’informativa) abbiamo preparato una guida per i candidati che devono presentare le istanze per le immissioni in ruolo.
Guida presentazione istanza nomina in ruolo
Speciale assunzioni e supplenze
Anche il Ministero dell’Istruzione ha messo a disposizione una video guida a questo indirizzo.
I più letti
- Rinnovo graduatorie ATA terza fascia 2024/2026: l’informativa del MIM
- Dopo la mobilitazione della FLC CGIL e dei docenti specializzati e specializzandi nel sostegno arriva l’emendamento al decreto PNRR che consente le assunzioni da GPS
- Avanti tutta del ministro Valditara su abilitazioni e specializzazioni conseguite all'estero non ancora riconosciute: sono valide per il conferimento delle supplenze
- Assunzioni GPS sostegno I fascia: i docenti specializzati e specializzandi tornano a chiedere la proroga per l’a.s. 2024/2025
- Contratti collaboratori scolastici PNRR e Agenda Sud: niente proroga immediata ma solo una proroga differita
Approfondimenti
Legislazione e giurisprudenza recente
- Disegni di legge Disegno di Legge 924bis del 18 aprile 2024 - Valutazione del comportamento degli studenti
- Note ministeriali Nota 5758 del 17 aprile 2024 – Segnalazione illeciti disciplinari dipendenti AFAM
- Note ministeriali Nota 2845 del 16 aprile 2024 - Proroga contratti a tempo determinato collaboratori scolastici
- Note ministeriali Nota 6859 del 9 aprile 2024 - Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola