
Monetizzazione ferie supplenti: a gennaio il pagamento dei pochi giorni residui
Sul cedolino dello stipendio di gennaio 2014 l’Amministrazione accredita, con notevole ritardo, le somme relative alle ferie (decurtate) non godute dai supplenti.


I supplenti troveranno finalmente sul cedolino di gennaio il pagamento delle ferie dello scorso anno scolastico, che risultavano ancora non godute a causa della posizione del MEF, che di fatto impediva la monetizzazione dei giorni di ferie (incapienza del contratto).
Nel comunicato stampa di ieri 23 gennaio, il Segretario Generale della FLC CGIL, Domenico Pantaleo, aveva fatto riferimento, tra i temi più urgenti da affrontare nel confronto con la Ministra Carrozza (previsto per martedì 28 gennaio), al regolare pagamento degli stipendi e delle ferie per i precari.
Purtroppo le emergenze salariali che riguardano il personale della scuola sono tante e le abbiamo già denunciate tutte nel nostro tentativo di conciliazione col MIUR.
Abbiamo anche proclamato lo stato di agitazione di tutti i lavoratori, che continuerà finché non avremo risposte chiare ed esaurienti sul ripristino dei diritti e sulla qualità del servizio pubblico, elementi fondamentali che dovrebbero appartenere ad un Paese democratico che non affami i suoi lavoratori con misure che sono anche a detrimento del diritto fondamentale all’istruzione dei propri cittadini.
I più letti
-
Prova scritta concorsi PNRR 2: i calendari vanno dal 19 al 27 febbraio
-
Corsi abilitanti: informativa sull’attivazione dei percorsi per l’anno accademico 2024/2025
-
Idonei concorsi 2020 e 2023: è tempo di trovare soluzioni, il governo assuma le proposte della FLC CGIL
-
Corsi abilitanti per i vincitori concorso PNRR 1 non abilitati: indicazioni operative
-
Conferma dei docenti di sostegno su richiesta delle famiglie: la FLC CGIL darà battaglia
Approfondimenti
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Nota 31619 del 7 febbraio 2025 - Cessazioni dal servizio personale scolastico dal 1° settembre 2025
- Note ministeriali Nota 16442 del 5 febbraio 2025 - Indicazioni presentazione richieste di trasferimento intermedio delle risorse PNRR
- Circolari ministeriali Circolare ministeriale 25316 del 31 gennaio 2025 - Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2025
- Note ministeriali Avviso 23747 del 30 gennaio 2025 - Concorso docenti secondaria su posto comune e di sostegno