Stati Generali della Conoscenza: in autunno i Forum territoriali in tutta Italia
La decisione presa al secondo Forum nazionale di sabato 1 giugno a Roma.
Da www.statigeneralidellaconoscenza.it
Il 1 giugno 2013, presso il Centro Congressi dei Frentani di Roma, si è svolto il II forum nazionale degli Stati generali della conoscenza. Al forum hanno partecipato rappresentanti del mondo della scuola, dell’università, del lavoro, delle associazioni, dei movimenti e dei sindacati… oltre alle numerose persone interessate ed impegnate attivamente per promuovere la conoscenza come bene comune per lo sviluppo del Paese.
I lavori, secondo il programma, hanno avuto inizio alle ore 10,00 circa con la presentazione del documento Un progetto per la Conoscenza, elaborato dal Comitato Promotore.
Dalle ore 11,30 i numerosi partecipanti si sono incontrati nei quattro gruppi previsti per riflettere e confrontarsi sui grandi temi della conoscenza: “Conoscenza, Costituzione, Diritti e Welfare”; “Conoscenza: tempi, luoghi e relazioni per l’apprendimento permanente”; “Conoscenza: modalità, metodologie, processi”; “Conoscenza, sviluppo, lavoro”.
Al termine dei lavori, alle 18,00 circa, tutti si sono dati appuntamento ai Forum territoriali che si organizzeranno e si realizzeranno in tutta Italia sui temi della conoscenza dall’autunno in poi.
Scarica la relazione introduttiva e la documentazione presentata al Forum.
Servizi e comunicazioni
I più letti
- PNRR: notizie e provvedimenti
- Pensionamenti scuola 2025: domande entro il 21 ottobre per docenti e ATA
- Proclamato lo stato di agitazione nel comparto “Istruzione e Ricerca”
- La Commissione Europea risponde alla lettera della FLC CGIL: l’abuso dei contratti a termine in Italia è all’attenzione delle Istituzioni comunitarie. Confermata la procedura di infrazione