Proposta per il Governo sui beni comuni
Beni comuni. se ne discute in una tavola rotonda organizzata dal quotidiano il Manifesto e dalla rivista Carta. L’appuntamento è per lunedì 25 settembre, presso la Sala della Pace della Provincia di Roma.
Nella tavola rotonda si discuteranno le proposte degli articoli di Riccardo Petrella, economista politico, insegnante di ecologia umana dell’Accademia di architettura di Mandrisio (Svizzera), autore di diversi testi sui beni comuni e creatore del “Comitato Internazionale dell’acqua” per il diritto umano universale per l’accesso a tutti i beni comuni.
La discussione sarà coordinata da Gabriele Polo direttore del Manifesto e Pierluigi Sullo, direttore di Carta. All’iniziativa, che sarà aperta dal vicepresidente della Provincia di Roma, Labbucci, parteciperanno, tra gli altri, Fabio Mussi, ministro dell’Università e della Ricerca, Enrico Panini, segretario generale della FLC Cgil, Carlo Podda, segretario generale della Funzione Pubblica CGIL, Paolo Beni, presidente dell’Arci, Gianni Rinaldini, segretario generale della FIOM CGIL, Anna Pizzo, consigliera regionale del Lazio, Patrizia Sentinelli, viceministra agli esteri.
Roma, 22 settembre 2006
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Precari scuola, FLC CGIL scrive a Commissione europea: rimodulare impegni dell’Italia sul reclutamento
- Fracassi: Governo millanta aumenti stratosferici degli stipendi, ma investe solo un terzo del dovuto
- Rapporto OCSE "Education at a Glance", FLC CGIL: serve aumentare la spesa e innalzare i livelli di istruzione secondaria, il contrario delle riforme Valditara
- Solidarietà per Fatima, insegnante palestinese, reclusa da gennaio nel carcere militare di Damon