Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Comunicati stampa » Nella scuola di Chieri ispezione ministeriale assurda: solidarietà della FLC CGIL

Comunicato stampa della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.

16/05/2024

"Solidarietà alle maestre e al dirigente scolastico della scuola di Chieri in provincia di Torino oggetto di una ispezione ministeriale immotivata e assurda, sulla scorta di un articolo di stampa che riporta i fatti in modo tendenzioso e strumentale. La FLC CGIL è a disposizione con le sue strutture territoriali e nazionali per supportare le docenti e il dirigente scolastico". Così, in una nota, la Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL intervenendo sull'ispezione in una scuola di Chieri stabilita dal MIM a seguito di un video circolato online, in cui si vedono alcuni bambini della scuola all’interno di una sede dell’Ateneo torinese occupato da collettivi studenteschi pro Palestina. I bambini si trovavano in gita a Torino accompagnati dalle maestre ed erano entrati nell’edificio in cerca di un riparo dalla pioggia.

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Agenda
  • 13 GIUGNO | Prosecuzione confronto su mobilità dirigenti scolastici 2024/2025, MIM, ore 12:00