Cgil, Cisl e Uil, il 2 marzo a Milano per dire ‘People – prima le persone’
Appuntamento a Milano, ore 14.00 in Via Palestro, angolo Corso Venezia.
da Cgil.it
“Aderiamo con convinzione all’iniziativa ‘People – prima le persone’” così i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, annunciano l’adesione alla manifestazione che si svolgerà a Milano il prossimo 2 marzo.
“Cgil, Cisl e Uil – proseguono – sono impegnate da sempre in tutti i luoghi di lavoro, nelle categorie e nei territori per il rispetto della persona e l’affermazione dei diritti umani, sociali e civili. Bisogna costruire una società più inclusiva – avvertono i leader sindacali – , senza muri e barriere, battersi con convinzione contro ogni discriminazione, razzismo, sfruttamento, precarietà”.
“Ecco perché – concludono Landini, Furlan e Barbagallo – è giusto mobilitarsi insieme: per una crescita economica nell’equità, per una vera lotta alla povertà, alle diseguaglianze sociali, per un’Italia e un’Europa che mettano al centro la dignità del lavoro e della persona”.
L’appuntamento è sabato 2 marzo, alle ore 14.00, in Via Palestro, angolo Corso Venezia a Milano.
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Studenti e lavoratori lanciano la mobilitazione con lo sciopero di docenti e ATA del 31 ottobre e quello studentesco del 15 novembre
- Università e ricerca: assemblea nazionale online il 30 ottobre