Label europeo delle Lingue, selezione 2011
Il multilinguismo: una risorsa per l'Europa e un impegno comune.
Un documento della Commissione europea del settembre 2008, afferma che:
La coesistenza armoniosa di molte lingue in Europa è un simbolo forte dell'aspirazione dell'Unione europea a essere unita nella diversità, uno dei fondamenti del progetto europeo. Una politica di multilinguismo positiva può quindi migliorare le opportunità nella vita dei cittadini: può aumentarne l'occupabilità, facilitare l'accesso a servizi e diritti e accrescere la solidarietà, grazie a un maggior dialogo interculturale e una migliore coesione sociale. Vista con questo spirito, la diversità linguistica può diventare una risorsa preziosa, soprattutto nel mondo globalizzato di oggi.
Il Label europeo delle Lingue è una iniziativa della Commissione europea che assegna un riconoscimento ai progetti più significativi e innovativi realizzati nei singoli Stati membri nel campo dell’insegnamento e dell’apprendimento delle lingue. Attribuisce un attestato di qualità riconosciuto a livello comunitario e rientra nel quadro del programma per l’apprendimento permanente.
Termine per la presentazione delle candidature su apposito formulario: 30 maggio 2011
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto PNRR-quinquies
- Studenti e lavoratori lanciano la mobilitazione con lo sciopero di docenti e ATA del 31 ottobre e quello studentesco del 15 novembre