Crescita, lavoro, sviluppo: il 26 novembre appuntamento a Sesto San Giovanni (Milano)
Prosegue la campagna di consultazione promossa dalle confederazioni sui contenuti della legge di bilancio.
Le tre Confederazioni, CGIL, CISL e UIL, hanno messo a punto una piattaforma per ridisegnare il futuro del Paese e fronteggiare una manovra economica che valutano “inadeguata” e “carente di visione strategica”.
Piattaforma | Volantone
Proposte concrete su sviluppo, crescita, occupazione, fisco, Mezzogiorno, ammortizzatori sociali e politiche attive, previdenza, welfare, attorno alle quali le Confederazioni chiedono un confronto al Governo e si dichiarano pronte a sostenere con tutte le iniziative sindacali.
In queste settimane la piattaforma è oggetto di dibattito tra delegati, lavoratori e pensionati attraverso attivi unitari e assemblee nei luoghi di lavoro. Per il comparto dell’Istruzione e della Ricerca sono anche state previste tre grandi assemblee interregionali. Le prime due si sono svolte a Bari l'8 novembre 2018 e a Roma il 26 novembre.
Il prossimo appuntamento in programma si svolgerà lunedì 26 novembre al Grand Hotel Barone di Sassj a Sesto San Giovanni (Milano). Anche in questa occasione i segretari generali delle federazioni di categoria FLC CGIL, CISL FSUR e UIL Scuola RUA incontreranno delegati e RSU. Leggi la locandina.
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Gravissimo atto di censura politica nei confronti di Raimo
- CON/CITTADINANZE – Insieme è meglio, anche a scuola: seminario il 14 novembre
- Legge di bilancio 2025: gli emendamenti proposti dalla FLC CGIL per l’università e la ricerca
- DDL semplificazioni: una pericolosa delega in bianco al Governo per intervenire sui settori della conoscenza