Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Precari » Supplenze ATA a supporto PNRR e Agenda Sud: ottenuta la proroga dei contratti

Supplenze ATA a supporto PNRR e Agenda Sud: ottenuta la proroga dei contratti

Grazie alle pressanti richieste della FLC CGIL il MIM ha prorogato i contratti PNRR e Agenda SUD fino alla fine dell'a.s.2023/2024.

04/12/2023

A seguito delle ripetute richieste avanzate dalla FLC CGIL, il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con una notizia pubblicata il 1° dicembre, ha annunciato la proroga fino alla fine dell’anno scolastico 2023/2024 i contratti di supplenza al personale ATA in supporto delle attività previste per il PNRR e Agenda Sud.

Per la FLC CGIL la proroga dei contratti di supplenza al personale ATA, tema su cui abbiamo avanzato uno specifico emendamento, a supporto delle azioni connesse al PNRR e Agenda Sud, costituisce solo una prima risposta alle esigenze di funzionamento delle scuole.

La nostra battaglia prosegue per ottenere il rafforzamento degli organici ATA in maniera stabile e su tutti i profili. Riteniamo che questa sia un’esigenza fortemente avvertita dalle scuole che la legge di bilancio 2024 non può ignorare.

Leggi gli aggiornamenti.

Tag: miur, organici, pnrr
Guide e servizi
TFA sostegno docenti