Supplenti brevi e saltuari: stipendi in pagamento il 28 agosto
Finalmente grazie alle incessanti pressioni della FLC CGIL i supplenti riceveranno quanto spettante
Il pagamento dei supplenti brevi e saltuari docenti e ATA avverrà lunedì 28 agosto 2023.
A seguito di una “emissione speciale e urgente” il 28 agosto 2023 ci sarà il pagamento dei supplenti brevi e saltuari come da calendario pubblicato sul sito di NoiPA.
Finalmente, grazie alle incessanti pressioni della FLC CGIL, il personale più esposto, quello precario (i supplenti), che ha lavorato potrà ricevere quanto spettante.
Supplenti e volontari VV.F.: calendario agosto 2023
Di seguito elenchiamo le date previste dal calendario di NoiPA relative ai pagamenti previsti nel mese di agosto 2023 per il personale del comparto scuola con Contratto Breve e per i volontari VV.F.
EMISSIONI
- 17/18 agosto: emissione urgente e speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola (sono inserite nell’emissione le sole rate con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO entro le ore 14.00 del 17 agosto)
PAGAMENTI
- lunedì 28 agosto: pagamento rate per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e personale Volontario dei Vigili del Fuoco che sono rientrate nelle emissioni del 17/18 agosto.
Poiché le date possono subire delle variazioni di alcuni giorni a discrezione del MEF, man mano che NoiPA fornirà ulteriori notizie su emissioni e accrediti, aggiorneremo questa pagina.
Una volta che la rata raggiunge lo stato lavorazione LIQUIDATO verrà generato il pagamento visibile nella sezione Pagamenti e per conoscere il giorno di bonifico occorre consultare la voce Data Riscossione indicata nel dettaglio del pagamento. Maggiori informazioni sul sistema di pagamento delle supplenze brevi sono riportate su questo link.
Ricordiamo a tutti che NoiPA+ è una applicazione, terza, indipendente dal MEF e da ogni Amministrazione Pubblica e che non è responsabile di eventuali problemi amministrativi che rimangono di competenza degli uffici amministrativi di riferimento che sono sempre indicati in prima pagina del cedolino stipendiale.
Per situazioni personali, vi consigliamo di inserire un messaggio nella sezione Topic dell’applicazione e non un commento alla notizia.
I più letti
- Mancato pagamento stipendi ai supplenti brevi: emissione speciale NoiPA il 17 gennaio 2025
- Corsi abilitanti: informativa sull’attivazione dei percorsi per l’anno accademico 2024/2025
- Concorso PNRR 2: nuove aggregazioni per la prova orale
- Elenchi aggiuntivi GPS per docenti abilitati e specializzati che conseguono il titolo entro il 30 giugno 2025
- Cancellazione dalle GAE e dalle GM dei concorsi dei docenti assunti a tempo indeterminato o rinunciatari alle nomine in ruolo
Approfondimenti
Legislazione e giurisprudenza recente
- Circolari ministeriali Circolare ministeriale 1329 del 20 gennaio 2025 - Indicazioni operative approvazione nuovi corsi diploma accademico primo secondo livello e master I II livello
- Decreti legge Decreto Legge 1 del 16 gennaio 2025 - Misure urgenti in materia di riorganizzazione sistema scolastico Missione 4 PNRR
- ARAN Circolare ARAN 1 del 16 gennaio 2025 - Chiarimenti circa lo svolgimento delle elezioni RSU 14, 15 e 16 aprile 2025
- Note ministeriali Nota 637 del 16 gennaio 2025 - Cessazione servizio personale docente e tecnico amministrativo AFAM aa 2025-26