Sezioni primavera: pubblicato il decreto per il riconoscimento del servizio
A breve il provvedimento per l’aggiornamento delle graduatorie di II fascia di primaria e infanzia.
È stato pubblicato il Decreto ministeriale 335 del 23 aprile 2018 per il riconoscimento del servizio prestato nelle sezioni primavera.
Il Decreto prevede che i servizi nelle sezioni primavera (a decorrere dal 2007/2008) siano valutabili come non specifici sia per la scuola primaria che per la scuola dell’infanzia. Non è stata accolta la nostra richiesta, fatta propria dal CSPI, di valutarlo come specifico per la scuola dell’infanzia.
In occasione del provvedimento per le finestre semestrali delle graduatorie d’istituto (a breve il decreto direttoriale), sarà possibile dichiarare tali servizi per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto di seconda fascia di primaria e infanzia.
Per quanto riguarda le GAE l’aggiornamento avverrà alla prossima scadenza, prevista nel 2019.
I più letti
- Rinnovo graduatorie ATA terza fascia 2024/2026: l’informativa del MIM
- Dopo la mobilitazione della FLC CGIL e dei docenti specializzati e specializzandi nel sostegno arriva l’emendamento al decreto PNRR che consente le assunzioni da GPS
- Contratti collaboratori scolastici PNRR e Agenda Sud: niente proroga immediata ma solo una proroga differita
- Elezioni CSPI: si vota il 7 maggio 2024. Sostieni “CGIL - VALORE SCUOLA”
- Concorso 24 mesi ATA 2023/2024: entro fine mese la pubblicazione dei bandi regionali
Approfondimenti
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Nota 16379 del 24 aprile 2024 - Indicazioni operative Elezioni CSPI 2024
- Note ministeriali Nota 6016 del 23 aprile 2024 - Indennità e compensi miglioramento offerta formativa 2024 Economie anno 2023
- Note ministeriali Nota 6000 del 23 aprile 2024 - Reclutamento e stato giuridico accompagnatori pianoforte e clavicembalo, tecnici di laboratorio, modelli viventi
- Decreti ministeriali Decreto Ministeriale 621 del 22 aprile 2024 - Autorizzazione posti e modalità selezione attivazione percorsi di formazione iniziale docenti