Sezioni primavera: pubblicato il decreto per il riconoscimento del servizio
A breve il provvedimento per l’aggiornamento delle graduatorie di II fascia di primaria e infanzia.
È stato pubblicato il Decreto ministeriale 335 del 23 aprile 2018 per il riconoscimento del servizio prestato nelle sezioni primavera.
Il Decreto prevede che i servizi nelle sezioni primavera (a decorrere dal 2007/2008) siano valutabili come non specifici sia per la scuola primaria che per la scuola dell’infanzia. Non è stata accolta la nostra richiesta, fatta propria dal CSPI, di valutarlo come specifico per la scuola dell’infanzia.
In occasione del provvedimento per le finestre semestrali delle graduatorie d’istituto (a breve il decreto direttoriale), sarà possibile dichiarare tali servizi per l’aggiornamento delle graduatorie di istituto di seconda fascia di primaria e infanzia.
Per quanto riguarda le GAE l’aggiornamento avverrà alla prossima scadenza, prevista nel 2019.
I più letti
- Rinnovo graduatorie ATA terza fascia 2024/2026: l’informativa del MIM
- Dopo la mobilitazione della FLC CGIL e dei docenti specializzati e specializzandi nel sostegno arriva l’emendamento al decreto PNRR che consente le assunzioni da GPS
- Avanti tutta del ministro Valditara su abilitazioni e specializzazioni conseguite all'estero non ancora riconosciute: sono valide per il conferimento delle supplenze
- Assunzioni GPS sostegno I fascia: i docenti specializzati e specializzandi tornano a chiedere la proroga per l’a.s. 2024/2025
- Contratti collaboratori scolastici PNRR e Agenda Sud: niente proroga immediata ma solo una proroga differita
Approfondimenti
Legislazione e giurisprudenza recente
- Disegni di legge Disegno di Legge 924bis del 18 aprile 2024 - Valutazione del comportamento degli studenti
- Note ministeriali Nota 5758 del 17 aprile 2024 – Segnalazione illeciti disciplinari dipendenti AFAM
- Note ministeriali Nota 2845 del 16 aprile 2024 - Proroga contratti a tempo determinato collaboratori scolastici
- Note ministeriali Nota 6859 del 9 aprile 2024 - Percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola