https://www.flcgil.it/@3965639
Immissioni in ruolo 2022/2023: guida alla compilazione delle domande informatizzate
La FLC CGIL mette a disposizione una breve guida per la compilazione delle domande.
15/07/2022
Vai agli allegati
In vista dell’apertura delle aree su Istanze on-line per la presentazione delle domande per le immissioni in ruolo 2022/2023, la FLC CGIL ha predisposto una guida che può aiutare i docenti alle prese con la compilazione delle istanze.
Mettiamo la guida a disposizione di tutti/e.
Le nostre sedi sono disponibili per dare un supporto nella consulenza, potete trovare i contatti della sede più vicina a questo indirizzo.
Ricordiamo che il contingente dei posti autorizzati per le immissioni in ruolo 2022/23 del personale docente è pari a 94.130 posti e qui si possono trovare le info sulle Istruzioni operative disposte dal Ministero.
I più letti
- Rinnovo graduatorie ATA terza fascia 2024/2026: l’informativa del MIM
- Dopo la mobilitazione della FLC CGIL e dei docenti specializzati e specializzandi nel sostegno arriva l’emendamento al decreto PNRR che consente le assunzioni da GPS
- Avanti tutta del ministro Valditara su abilitazioni e specializzazioni conseguite all'estero non ancora riconosciute: sono valide per il conferimento delle supplenze
- Contratti collaboratori scolastici PNRR e Agenda Sud: niente proroga immediata ma solo una proroga differita
- Concorso 24 mesi ATA 2023/2024: entro fine mese la pubblicazione dei bandi regionali
Approfondimenti
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Nota 6000 del 23 aprile 2024 - Reclutamento e stato giuridico accompagnatori pianoforte e clavicembalo, tecnici di laboratorio, modelli viventi
- Decreti ministeriali Decreto Ministeriale 621 del 22 aprile 2024 - Autorizzazione posti e modalità selezione attivazione percorsi di formazione iniziale docenti
- Note ministeriali Nota 3023 del 22 aprile 2024 - Decontribuzione lavoratrici madri “bonus mamme”, riaperte funzioni SIDI
- Disegni di legge Disegno di Legge 924bis del 18 aprile 2024 - Valutazione del comportamento degli studenti