Notizie da Lazio

• La Cgil Scuola al Convegno Aran a Roma

• Gli articoli di settembre 2001
  • Successo dell'iniziativa unitaria CGIL CISL E UIL a Roma

24/09/2001 ASSEMBLEA PROVINCIALE DEL PERSONALE ATA - ROMA - ITIS GALILEI – 20/09/2001

• Gli articoli di luglio 2001
  • Importante!! dalla CGIL Scuola di ROMA

10/07/2001 Il Provveditorato agli Studi di Roma ha annullato nei giorni scorsi, le domande di passaggio di ruolo e di cattedra che i docenti avevano prodotto dopo aver conseguito l’abilitazione riservata in base alla O.M. n. 153/99 e alla O.M. 33/2000 e l’abilitazione conseguita per il superamento di un concorso ordinario, a causa della mancata pubblicazione degli elenchi definitivi degli abilitati per le varie classi di concorso.

• Gli articoli di aprile 2001
  • Programma convegno su "l'attuazione della riforma....." Roma 27 aprile

12/04/2001 Pubblichiamo in allegato il programma del convegno nazionale "Cambia la scuola. L'attuazione della riforma nella scuola dell'infanzia e nella scuola di base", 27 Aprile 2001 Roma

• Convegno su "L'attuazione della riforma nella scuola..." Roma 27 aprile 2001

04/04/2001 Pubblichiamo in allegato il volantino del convegno nazionale "Cambia la scuola. L'attuazione della riforma nella scuola dell'infanzia e nella scuola di base"

• Gli articoli di marzo 2001
  • Assemblea Presidi incaricati.

19/03/2001 si è svolta a Roma, presso il Kirner di via Ippolito Nievo, un’affollatissima assemblea unitaria dei Presidi incaricati. Erano presenti i tre Segretari Nazionali Enrico Panini, Sandro D’Ambrosio, Massimo Di Menna.

• Attivo Nazionale personale educativo

16/03/2001 Le segreterie Nazionali dei sindacati scuola confederali Cgil, Cisl, Uil convocano, per il giorno 29 c.m., presso l'Istituto nazionale G. Kirner, a Roma, un Attivo nazionale del personale educativo

• Deontologia ed identità dei docenti ( 29- 30 Marzo)

03/03/2001 Il seminario del 29 e 30 Marzo, promosso dalla Cgil-scuola e da Proteo Fare Sapere, che si terrà a Roma, conclude un ciclo di iniziative (18) fatte in numerose città italiane sul tema della deontologia e delle identità professionale dei docenti

• Gli articoli di settembre 2000
  • Università di Roma "La Sapienza", mozione approvata dal Consiglio della Facoltà di Ingegneria

21/09/2000 La recente sentenza del TAR del Lazio invalida una parte sostanziale del lavoro svolto negli ultimi dieci anni dal Senato Accademico Integrato dell'Università La Sapienza.

• Gli articoli di giugno 2000
  • Roma - Tra scuola e università - 22 giugno 2000

22/06/2000 Pubblichiamo in allegato il programma del Seminario Nazionale "Tra scuola e università. L' esperienza dei supervisori per lo sviluppo della cultura professionale degli insegnanti" 22 giugno 2000, Roma