Filo diretto contratto Istruzione e Ricerca

Home » Memo » Eventi » Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte

Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte

Data: 3 maggio

• Evento
  • Periodo: dal 03/05/2023 al 03/05/2023

Si terrà a Velletri il 3 maggio dalle 9.30 alle 13.30 presso l’IPSSAR Tognazzi il seminario organizzato da Proteo Fare Sapere Roma e Lazio e dalla FLC CGIL Roma Sud Pomezia - Castelli dal titolo: “Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte”.

Locandina

L’iniziativa, che ha ricevuto anche il patrocinio della Fondazione Don Lorenzo Milani, è valida come formazione in quanto l’Associazione Proteo Fare Sapere è soggetto qualificato per la formazione e l’aggiornamento del personale della scuola ed è inserito nell’elenco definitivo del MIUR ai sensi del D.M. 177/200 e D.M. dell’8 giugno 2005.

Per partecipare occorre effettuare Iscrizione entro e non oltre venerdì 28 aprile 2023 compilando il modulo di iscrizione a cui si può accedere sia inquadrando il QRcode che, cliccando sulla scritta “modulo di iscrizione online” all’interno della locandina.

Agenda
  • 27 FEBBRAIO | Riunione prosecuzione trattativa rinnovo CCNL Area Istruzione e Ricerca 2019/2021. Aran, ore 10:30
  • 28 FEBBRAIO | “Verso l’otto marzo”, webinar “Tra bene comune e politica: accorciare le distanze” con Fiorenza Taricone. Su @flccgilfanpage, ore 16:00
  • 28 FEBBRAIO | Riunione su formazione iniziale personale docente. MIM, ore 12:00.
  • 6 MARZO | Riunione prosecuzione trattativa rinnovo CCNL Area Istruzione e Ricerca 2019/2021. Aran, ore 11:00
  • 8 MARZO | Sciopero generale dei settori della Conoscenza, intera giornata
  • 8 MARZO | "La forza delle donne, il sapere, il lavoro, la vita": una tavola rotonda a Belluno, dalle ore 15. Partecipa Gianna Fracassi
  • 19 e 20 MARZO | Centenario don Milani. Una scuola per cittadine e cittadini sovrani. Università Roma Tre, Aula Magna Rettorato, via Ostiense 133b. Partecipa Gianna Fracassi