Home » Contratto “Istruzione e Ricerca” » Contratto “Istruzione e Ricerca”: sindacati convocati all’ARAN il 2 gennaio

Contratto “Istruzione e Ricerca”: sindacati convocati all’ARAN il 2 gennaio

Il confronto avviato a livello politico con il MIUR proseguirà, invece, il 4 gennaio.

28/12/2017

L’ARAN ha convocato i sindacati per la prosecuzione delle trattative per il rinnovo contrattuale del comparto “Istruzione e Ricerca” relativo al triennio 2016-2018. L’incontro si terrà martedì 2 gennaio 2018 nel pomeriggio.

Nei giorni scorsi, il 21 e 22 dicembre, si è svolto invece l’incontro dei sindacati con il Sottosegretario del Ministero dell’Istruzione Vito De Filippo con l’obiettivo di assicurare il rispetto dell’Accordo del 30 novembre 2016 e fare il punto sui risultati raggiunti con la legge di bilancio.

Il confronto politico, come riportato nel verbale dell’incontro, proseguirà il 4 gennaio con un ulteriore approfondimento su diverse questioni, tra cui anche quelle derivanti dalla recente sentenza del Consiglio di Stato sui diplomati magistrali e la prosecuzione del tavolo di confronto sul personale ATA.