Home » Attualità » Previdenza » Pensioni scuola: prorogato il termine delle domande di cessazione al 14 febbraio 2014

Il personale docente e ATA ha tempo ancora una settimana per presentare domanda.

07/02/2014
Vai agli allegati

La FLC CGIL aveva richiesto la proroga dei tempi di scadenza per la presentazione, da parte del personale docente ed ATA, delle domande di collocamento a riposo, inizialmente previsto per il 7 febbraio 2014.

Sul portale delle istanze on line è oggi comparso l’avviso con cui si comunica che il termine viene prorogato al 14 febbraio 2014.

Per saperne di più sulle procedure da seguire

Sul nostro sito sono disponibili una guida e un video che illustrano le procedure da seguire per la registrazione alle istanze on line.

Abbiamo predisposto una scheda di approfondimento del Decreto Ministeriale 1058 del 23 dicembre 2013 e della nota ministeriale 2855 del 23 dicembre 2013 relativi alle procedure per la cessazione dal servizio e una tabella riassuntiva dei requisiti di accesso alla pensione dal 1 settembre 2014.

A causa della complessità introdotta dalla riforma Fornero e dalla normativa interpretativa dell’INPS, ancora una volta raccomandiamo a coloro che volessero presentare l’istanza di collocamento a riposo di recarsi presso le sedi della FLC CGIL e dell’INCA CGIL (in Italia e all’estero) per avere tutti i chiarimenti del caso.