SOS Sanità! La Salute è un Diritto
Firma l'appello.
Continua la raccolta di firme “SOS Sanità! La Salute è un Diritto”. Oltre mille adesioni e centinaia di e-mail ai Presidenti Berlusconi ed Errani.
Insieme al diritto all'istruzione, quello alla salute è uno dei diritti fondamentali che il Paese deve garantire ai cittadini, un compito delicato ed essenziale sancito, per entrambi, dalla nostra Costituzione.
Per garantire ai cittadini il diritto alla salute e alle cure c'è bisogno di stabilità, di buon governo e di certezze sui finanziamenti. E invece le leggi finanziarie, nel biennio 2010 - 2011, hanno tagliato cinque miliardi di spesa (sette miliardi rispetto all’attuale Patto per la Salute). Nel 2010 per la prima volta nella storia del Servizio Sanitario Nazionale il finanziamento sanitario è addirittura inferiore all’anno precedente, persino in valori assoluti (- 402 milioni).
Così si peggiorano i servizi e non possono essere garantiti i Livelli Essenziali di Assistenza ai cittadini, soprattutto ai più fragili. E si può interrompere il faticoso percorso di risanamento delle regioni impegnate nei piani di rientro dai disavanzi.
Leggi l'appello completo e sottoscrivilo inviando una e-mail all’indirizzo sossanita@gmail.com.
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Precari scuola, FLC CGIL scrive a Commissione europea: rimodulare impegni dell’Italia sul reclutamento
- Fracassi: Governo millanta aumenti stratosferici degli stipendi, ma investe solo un terzo del dovuto
- Solidarietà per Fatima, insegnante palestinese, reclusa da gennaio nel carcere militare di Damon