Home » Attualità » Politica e società » La FLC CGIL sostiene la mobilitazione delle donne il 25 novembre 2018

La FLC CGIL sostiene la mobilitazione delle donne il 25 novembre 2018

In ogni territorio la FLC con la scuola, Università, Ricerca e Alta formazione per porre fine alle violenze e alle molestie di genere.

23/11/2018

L'impegno assunto da Cgil Cisl Uil con il Manifesto unitarioDonne libere dalla violenza nel lavoro” deve vivere in ogni luogo. A partire dalla scuola, dall'università, enti di ricerca, accademie e conservatori musicali, le istituzioni pubbliche devono essere il modello in cui si sviluppano le relazioni positive in tema di lavoro, quelle rispettose della dignità e dell'inclusività di tutte le persone. Sono i luoghi della socializzazione, dell'incontro tra generazioni, dell'educazione, dell'istruzione e della formazione dei giovani. I luoghi dove far vivere le politiche di genere come percorso per la conquista dei diritti di cittadinanza a tutti i livelli.

Come donne e uomini della Conoscenza saremo in piazza con la Cgil il 25 novembre per il diritto delle donne alla libertà, al rispetto, nella vita privata e nel lavoro e, prima di tutto, ad una vita senza violenza.

Il manifesto unitario