Manifestazioni degli studenti in tutta Italia
Basta promesse. Servono più risorse per scuola e università.
Gli studenti e le studentesse sono scesi oggi in piazza in tutta Italia per chiedere maggiori investimenti per scuola e università, per chiedere un’inversione di rotta rispetto ai tagli delle politiche degli ultimi anni.
Come già evidenziato, nella legge di bilancio 2019 non vi sono novità e le risorse sono assolutamente insufficienti per i settori della conoscenza. La messa in sicurezza degli edifici scolastici, un ripensamento globale dell’alternanza scuola-lavoro prevista dalla “Buona scuola”, gli investimenti per il diritto allo studio non sembrano essere tra le priorità del governo nonostante la volontà di “cambiamento” annunciato negli scorsi mesi.
La FLC CGIL è a fianco delle mobilitazioni studentesche che ancora una volta ci indicano le vere priorità. Siamo convinti, oggi più che mai, che gli investimenti in scuola e università siano necessari per il futuro del Paese.
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Studenti e lavoratori lanciano la mobilitazione con lo sciopero di docenti e ATA del 31 ottobre e quello studentesco del 15 novembre
- Università e ricerca: assemblea nazionale online il 30 ottobre