Le parole perse e ritrovate al tempo del Covid-19. Un webinar promosso da FLC CGIL e Proteo Fare Sapere
Appuntamento web il 3 giugno alle ore 18
Le parole perse e ritrovate al tempo del Covid-19 è il titolo di un webinar promosso da FLC CGIL e Proteo Fare Sapere che sarà possibile seguire utilizzando questo link mercoledì 3 giugno a partire dalle 18.
La quarantena forzata ci ha spinto ad usare in maniera diversa gli strumenti tecnologici per rimanere in contatto col mondo. Tutti dicono: "niente tornerà come prima". E allora cominciamo dalle parole, dal loro significato e da come incideranno sulla nostra vita futura: davvero cambieremo a partire dal nostro linguaggio e dal senso che daremo alle cose?
E che ruolo avrà avuto la "didattica a distanza” sui processi di formazione, come affronteremo il confronto e con quali strumenti costruiremo una nuova socialità ora che stiamo andando verso forme di riapertura?
Ne parleremo con:
Rita Librandi, Accademica della Crusca (responsabile settore scuola)
Eraldo Affinati, Docente e Scrittore
Filippo Miraglia, Arci Nazionale
Dario Missaglia, Presidente Nazionale Proteo Fare Sapere
Francesco Sinopoli, Segretario Generale FLC CGIL
Modererà il dibattito: Alessandro Arienzo, docente universitario Federico II Napoli
Servizi e comunicazioni
I più letti
- PNRR: notizie e provvedimenti
- Autonomia differenziata: la Corte costituzionale si pronuncia a salvaguardia del carattere unitario e nazionale del sistema di istruzione
- Istruzione e Ricerca, FLC CGIL: grande adesione allo sciopero generale, i primi dati
- Dopo le nostre richieste nuovamente prorogata al 10 febbraio 2025 la scadenza per i collaudi Ambienti innovativi - Scuola 4.0