“Il mondo a scuola. Per un’educazione interculturale”, un libro di edizioni Conoscenza
Fresco di stampa un volume prodotto dalla nostra casa editrice che informa e offre anche itinerari di lavoro a chi opera nella scuola.
L’integrazione di alunni immigrati o rifugiati, provenienti da paesi diversi, ha prodotto in Italia pratiche e norme tra le più avanzate del mondo. Questo malgrado le contraddizioni che su questo tema si registrano a livello sociale e politico. Nella quotidianità delle nostre scuole tuttavia restano ancora aperte molte questioni, anche per le diversità culturali e linguistiche di origine degli studenti: giovani di recente immigrazione, giovani venuti in Italia in tenera età e scolarizzati nel nostro Paese, giovani nati in Italia da famiglie straniere, ragazzi di comunità nomadi.
Il volume “Il mondo a scuola. Per un’educazione interculturale” scritto da Massimiliano Fiorucci e Marco Catarci, che si occupano da anni di educazione interculturale, non solo informa sui più recenti studi scientifici, ma offre anche itinerari di lavoro a chi opera nella scuola.
Per non lasciare soli coloro che ogni giorno si trovano di fronte a problematiche tanto complesse.
Leggi online indice e introduzione | Per acquistare il volume
Servizi e comunicazioni
I più letti
- PNRR: notizie e provvedimenti
- Pensionamenti scuola 2025: domande entro il 21 ottobre per docenti e ATA
- Proclamato lo stato di agitazione nel comparto “Istruzione e Ricerca”
- La Commissione Europea risponde alla lettera della FLC CGIL: l’abuso dei contratti a termine in Italia è all’attenzione delle Istituzioni comunitarie. Confermata la procedura di infrazione