ETUCE organizza una iniziativa a Bruxelles a sostegno della manifestazione unitaria del 16 ottobre
ETUCE che rappresenta i lavoratori dell’educazione in 51 paesi d’Europa si mobilita a tutela dei principi della democrazia per l’unità e la forza del movimento sindacale.
In concomitanza con la manifestazione di sabato 16 ottobre 2021, organizzata da CGIL, CISL e UIL in risposta all’attacco della sede della CGIL, ETUCE organizza un’azione di solidarietà alle ore 11 in Place Luxembourg a Bruxelles.
L’ETUCE condanna fermamente l’attacco ai lavoratori e alle loro organizzazioni e si unirà alla manifestazione di Roma e all’azione di solidarietà a Bruxelles.
Per dimostrare l’unità e la forza del movimento sindacale e per salvaguardare i principi stessi della democrazia, ETUCE invita le sue organizzazioni aderenti a unirsi ai colleghi a Roma o a Bruxelles e partecipare alle azioni di solidarietà inviando i propri delegati.
La FLC CGIL esprime profonda gratitudine per gli attestati di vicinanza e solidarietà che provengono da tutti i sindacati della conoscenza europei e mondiali. È possibile visionare a questo link l’elenco in continuo aggiornamento dei messaggi pervenuti alla CGIL.
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Elezioni RSU 2025: pubblicata la circolare ARAN
- Dimensionamento della rete scolastica: due pesi e due misure il segno di Valditara Ministro del Merito
- Istruzione e ricerca: 21 gennaio a Roma conferenza stampa Landini e Fracassi su condizioni settori
- La definizione delle competenze professionali dei docenti. Prime considerazioni critiche