FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3964271
Home » Università » AFAM » AFAM: pubblicate le ottimizzazioni e le nomine a tempo determinato per scorrimento dei docenti delle graduatorie nazionali

AFAM: pubblicate le ottimizzazioni e le nomine a tempo determinato per scorrimento dei docenti delle graduatorie nazionali

Si avvia alla conclusione la complessa procedura. Si confermano le criticità del sistema informativo del MUR.

15/02/2022
Decrease text size Increase  text size

Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha finalmente pubblicato sul sito del Cineca  le ottimizzazioni e le nomine a tempo determinato per scorrimento dei docenti inseriti nelle graduatorie nazionali. I primi esiti delle nomine erano stati pubblicati il 27 gennaio scorso. Si confermano i problemi del sistema informativo che non è in grado di effettuare in tempo reale queste operazioni a seguito delle rinunce, piuttosto numerose, che si sono registrate.

Questi i link per consultare le nomine effettuate distintamente per le graduatorie ex legge 128/13, ex legge 205/17, ex legge 12/20 (205-bis).

Questi i dati più significativi.
Sono stati contattati 764 docenti. Di questi 115 non hanno accettato l’individuazione. In particolare: 84 rinunce, 17 rinunce d’ufficio, 8 hanno dichiarato di non avere interesse all’incarico, 6 sono stati dichiarati decaduti.

I docenti nominati sono 649 di cui 336 afferenti alle Accademie di Belle Arti, 3 all’Accademia Nazionale di Danza, 293 ai Conservatori e 15 agli ISIA.

I settori artistico disciplinari con più nomine sono i seguenti
Accademie di belle arti: ABTEC 43 - Linguaggi e tecniche dell'audiovisivo 27 nomine, ABTEC 38 - Applicazioni digitali per le arti visive 26 nomine, ABPR 19 - Graphic design 17, ABPR 34 - Fashion design 16 nomine
Conservatori: CODI/21 - Pianoforte 34 nomine, CODI/06 – Violino 13 nomine, COTP/06 - Teoria, ritmica e percezione musicale 13 nomine, CODI/02 - Chitarra   9 nomine.

Le sedi con più nomine sono le seguenti

Accademia di Belle Arti Napoli: 28 nomine
Accademia di Belle Arti Venezia: 27 nomine
Accademia di Belle Arti Roma: 23 nomine
Accademia di Belle Arti Bologna: 22 nomine
Accademia di Belle Arti Brera – Milano: 22 nomine
Accademia di Belle Arti Catania: 19 nomine
Accademia di Belle Arti Firenze: 18 nomine
Accademia di Belle Arti Albertina - Torino 18
Conservatorio di Musica "Nicola Sala" di Benevento: 17 nomine

Auguriamo a tutti coloro che sono stati nominati e a coloro che hanno ottenuto l’ottimizzazione della sede, buon lavoro: sanno che avranno al loro fianco la nostra organizzazione sindacale impegnata da sempre nella difesa di tutti i lavoratori che operano in questo settore strategico del mondo della conoscenza.

Servizi e comunicazioni

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
I bandi in Gazzetta Ufficiale
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Lettori e CEL: iscriviti alla mailing list

Partecipa al gruppo di discussione dei Lettori e CEL, invia una email a lettori+subscribe@flcgil.it

Seguici su facebook