FLC CGIL
Referendum CGIL il lavoro è un bene comune

https://www.flcgil.it/@3966525
Home » Scuola » Precari » Nuovi errori nei Quiz del concorso ordinario A046 T1: continua il riconoscimento di errori nella formulazione dei quesiti

Nuovi errori nei Quiz del concorso ordinario A046 T1: continua il riconoscimento di errori nella formulazione dei quesiti

A immissioni in ruolo concluse, questi errori ammessi tardivamente continuano a creare forti disagi ai lavoratori coinvolti.

20/12/2022
Decrease text size Increase  text size

Il Ministero ci ha trasmesso una nuova nota inviata agli Uffici Scolastici Regionali con cui si comunicano nuovi errori nei quesiti del concorso ordinario ( D.D. n. 499/2020 e successive modifiche). E’ la volta del Turno 1 della  classe di concorso A046: Scienze giuridico economiche.

E’ chiaro che a immissioni in ruolo concluse un riconoscimento del genere può avere ricadute rilevanti in termini di riammissione di candidati inizialmente esclusi e quindi può impattare anche sulle assunzioni già effettuate.

Vediamo in dettaglio gli errori riconosciuti: il presidente della Commissione nazionale ha riconosciuto errato il quesito n. 40, il quale contiene due risposte esatte, la a) e la c); pertanto si è reso necessario riconoscere due punti, oltre che a coloro che hanno selezionato l’opzione a), anche a coloro che hanno selezionato l’opzione c), lasciando invariato il riconoscimento di 0 punti nel caso siano state scelte le restanti opzioni di risposta e nel caso di risposta non data.

Quesito 40

L’ Ocse, che è l'organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, attualmente da quanti paesi è composta: 

[a] Da 36 Paesi membri 
[b] Da 32 Paesi membri 
[c] Da 38 Paesi membri 
[d] Da 35 Paesi membri