Home » Scuola » Precari » Concorso ordinario e riservato Dsga: la FLC sollecita l’emanazione del bando

Concorso ordinario e riservato Dsga: la FLC sollecita l’emanazione del bando

Le pressioni della FLC per dare stabilità al lavoro e garantire una soluzione agli assistenti amministrativi facenti funzioni.

07/03/2018

Oggi, 7 marzo, in occasione della sottoscrizione definitiva dell’accordo sulla mobilità del personale relativa al prossimo anno scolastico, abbiamo sollecitato il Miur ad avviare l’informativa sindacale sul bando di concorso ordinario Dsga e riservato agli assistenti amministrativi facenti funzioni.

Adesso che finalmente le nostre battaglie per la copertura dei posti liberi hanno trovato risposta nella Legge di bilancio 2018, non si può e non si deve perdere altro tempo. E’ un atto doveroso nei confronti delle centinaia di colleghi facenti funzioni e delle istituzioni scolastiche penalizzate per anni dalla mancanza di concorsi con conseguente instabilità di figure importanti per la funzionalità dei servizio.

Il Miur si è impegnato a dare seguito alla nostra richiesta e a chiamarci quanto prima anche se sarà necessario aspettare i dati sui prossimi pensionamenti per determinare il numero dei posti da mettere a bando.

Guide e servizi
TFA sostegno docenti
24 CFU docenti
Applicazione FLC CGIL classi di concorso