FLC CGIL
Referendum CGIL il lavoro è un bene comune

https://www.flcgil.it/@3969111
Home » Scuola » Precari » Concorso docenti 2024: nuove aggregazioni degli USR per lo svolgimento delle prove orali

Concorso docenti 2024: nuove aggregazioni degli USR per lo svolgimento delle prove orali

L’operazione è stata effettuata considerato numero di istanze presentate. Le nuove tabelle sostituiscono quelle precedentemente allegate ai bandi.

19/01/2024
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

In considerazione del numero delle istanze presentate ai fini della partecipazione al concorso per l’accesso ai ruoli del personale docente delle scuole dell’infanzia e primaria e della scuola secondaria di I e II grado, il Ministero ha provveduto, con i decreti direttoriali n. 89 e n. 90 del 18 gennaio 2023 (e relativa errata corrige), a disporre nuove aggregazioni finalizzate all’individuazione degli Uffici scolastici regionali responsabili delle singole procedure concorsuali.
Tale ridefinizione è dettagliatamente riportata negli allegati ai nuovi decreti che sostituiscono integralmente gli allegati 2 ai bandi di concorso pubblicati il 6 dicembre 2023.

Si ricorda che l’aggregazione interessa esclusivamente lo svolgimento della prova orale; la prova scritta si svolgerà nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda e non rileva in questo caso il fatto che sia presente o meno un’aggregazione territoriale.