
Call veloce: da oggi disponibili le domande, aperte fino alle ore 12.00 di lunedì 31 luglio
I docenti interessati possono accedere alla compilazione dal portale delle “Istanze on line”. Pubblicate sui siti degli UU.SS.RR. e del Ministero tutte le disponibilità.


Dalle ore 9.00 del 27 luglio 2023 sono disponibili le funzioni telematiche per partecipare alla cosiddetta “call veloce”. Si tratta della procedura a chiamata nazionale per le assunzioni a tempo indeterminato del personale docente ed educativo, inserito in GAE o GM, che se non ottiene l’assunzione a tempo indeterminato nella provincia/regione di pertinenza delle relative graduatorie può dare disponibilità all’immissione in ruolo in una diversa provincia, o in più province della stessa o altra regione, sui posti residuati dopo le ordinarie operazioni di nomina in ruolo.
La domanda per la call veloce va presentata tramite la piattaforma web per le Istanze Online del Ministero dell’Istruzione (POLIS – Presentazione On Line delle Istanze)
I posti disponibili per le assunzioni tramite la call veloce sono pubblicati sui siti degli UU.SS.RR. interessati e possono essere visionati nella loro totalità sul sito del Ministero dell’Istruzione e del merito.
Le funzioni saranno disponibili fino alle ore 12.00 di lunedì 31 luglio.
Si ricorda che per la procedura da GPS I fascia sostegno l’istanza dovrà essere presentata tra mercoledì 9 agosto 2023 (ore 9.00) e venerdì 11 agosto 2023 (ore 9.00).
Per gli approfondimenti si rimanda alla notizia dettagliata pubblicata su questo sito.
I più letti
-
Prova scritta concorsi PNRR 2: i calendari vanno dal 19 al 27 febbraio
-
Corsi abilitanti: informativa sull’attivazione dei percorsi per l’anno accademico 2024/2025
-
Idonei concorsi 2020 e 2023: è tempo di trovare soluzioni, il governo assuma le proposte della FLC CGIL
-
Conferma dei docenti di sostegno su richiesta delle famiglie: la FLC CGIL darà battaglia
-
Elenchi aggiuntivi GPS per docenti abilitati e specializzati che conseguono il titolo entro il 30 giugno 2025
Approfondimenti
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Nota 16442 del 5 febbraio 2025 - Indicazioni presentazione richieste di trasferimento intermedio delle risorse PNRR
- Circolari ministeriali Circolare ministeriale 25316 del 31 gennaio 2025 - Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2025
- Note ministeriali Avviso 23747 del 30 gennaio 2025 - Concorso docenti secondaria su posto comune e di sostegno
- Note ministeriali Avviso 23744 del 30 gennaio 2025 - Concorso docenti infanzia e primaria su posto comune e di sostegno