Home » Scuola » Dirigenti scolastici » Le responsabilità del Dirigente scolastico nel governo della scuola pubblica. Resoconto dei lavori

La web cronaca della prima e seconda giornata del convegno tenutosi a Firenze il 22 e 23 novembre 2018.

06/12/2018

Firenze ha ospitato il 22 e 23 novembre 2018 l’annuale Convegno nazionale dei dirigenti scolastici organizzato dalla FLC CGIL in collaborazione con l’associazione professionale Proteo Fare Sapere. Il tema di quest’anno è stato “Le responsabilità del Dirigente scolastico nel governo della scuola pubblica”.

Il convegno è stato un’occasione di discussione, di confronto e di riflessione sulla complessità del lavoro del Dirigente scolastico e sull’aumento delle sue responsabilità, che lo distolgono dal perseguimento degli obiettivi del servizio istruzione e formazione e alle quali non sempre corrispondono adeguati poteri e risorse economiche.

Vai al programma e alla web cronaca della prima e seconda giornata con le relative slide e relazioni.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro