Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Attualità » “Stesso Paese, stessi diritti”: un camper per unire l’Italia [VIDEO]

“Stesso Paese, stessi diritti”: un camper per unire l’Italia [VIDEO]

Il viaggio della FLC CGIL lungo la penisola. Fino a giugno per ribadire che il Paese è uno e non va diviso. La partenza con Maurizio Landini alla guida.

16/11/2023

Da Collettiva.it

Ivana Marrone e Stefano Iucci

Viaggio in Italia. Per unire l’Italia. È partito oggi da Corso d’Italia, con un guidatore d’eccezione – il segretario generale della Cgil Maurizio Landini – il camper della FLC – il sindacato della conoscenza della CGIL – che fino a giugno percorrerà in lungo e largo lo stivale per dire che il paese è uno e non può essere ulteriormente frammentato da politiche sciagurate, come quelle che riguardano l’autonomia differenziata e il dimensionamento scolastico. Mappa del percorso.

SEGUI IL VIAGGIO SUL SITO
CONDIVIDI IL VIAGGIO SU FACEBOOK

Il viaggio toccherà 110 territori e 20 regioni per più di 30mila km. “C’è chi divide, noi invece vogliamo unire – ha scandito la segretaria generale della FLC CGIL Gianna Fracassi prima di salire con Landini per il primo tratto del percorso. Perché i diritti sono uguali per tutti”.

Concetto ribadito da Maurizio Landini che ha ricordato, alla vigilia dello sciopero generale di CGIL e UIL, tutti gli errori che il governo sui temi del diritto e del lavoro sta facendo nel paese.

MAPPA PERCORSO

Carovana diritti FLC CGIL mappa percorso

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO