Home » Attualità » “Stesso Paese, stessi diritti”: un camper per unire l’Italia [VIDEO]

“Stesso Paese, stessi diritti”: un camper per unire l’Italia [VIDEO]

Il viaggio della FLC CGIL lungo la penisola. Fino a giugno per ribadire che il Paese è uno e non va diviso. La partenza con Maurizio Landini alla guida.

16/11/2023

Da Collettiva.it

Ivana Marrone e Stefano Iucci

Viaggio in Italia. Per unire l’Italia. È partito oggi da Corso d’Italia, con un guidatore d’eccezione – il segretario generale della Cgil Maurizio Landini – il camper della FLC – il sindacato della conoscenza della CGIL – che fino a giugno percorrerà in lungo e largo lo stivale per dire che il paese è uno e non può essere ulteriormente frammentato da politiche sciagurate, come quelle che riguardano l’autonomia differenziata e il dimensionamento scolastico. Mappa del percorso.

SEGUI IL VIAGGIO SUL SITO
CONDIVIDI IL VIAGGIO SU FACEBOOK

Il viaggio toccherà 110 territori e 20 regioni per più di 30mila km. “C’è chi divide, noi invece vogliamo unire – ha scandito la segretaria generale della FLC CGIL Gianna Fracassi prima di salire con Landini per il primo tratto del percorso. Perché i diritti sono uguali per tutti”.

Concetto ribadito da Maurizio Landini che ha ricordato, alla vigilia dello sciopero generale di CGIL e UIL, tutti gli errori che il governo sui temi del diritto e del lavoro sta facendo nel paese.

MAPPA PERCORSO

Carovana diritti FLC CGIL mappa percorso