
Costruzione della scuola di Palmarito
La FLC Cgil partecipa al progetto


La FLC Cgil partecipa al progetto della costruzione della scuola di Palmarito. Palmarito è una piccola e poverissima comunità Guaranì del sud est della Bolivia.
Qui, dopo la realizzazione di un’aula multimediale, a cui abbiamo contribuito fattivamente, è “cresciuta” la domanda di scuola.
A Palmarito si recano a studiare ragazzi e ragazze dai villaggi vicini, il problema è che la scuola è una baracca.
Il progetto presentato richiede una spesa di 90.000 dollari. La costruzione è già iniziata con lo stanziamento del comune di Gutierrez, nel cui territorio si trova la comunità. E’ previsto il concorso di più associazioni.
Tra questi è impegnata la Circoscrizione Viareggio Nuova e l’Associazione “Amici del Popolo Guaranì” di Viareggio. La FLC Cgil ha inviato un primo contributo ed in occasione del primo congresso farà una sottoscrizione straordinaria.
Chi volesse contribuire, singolarmente o in gruppo, può utilizzare il conto corrente postale n. 69605178 intestato a “Associazione Amici del Popolo Guaranì” specificando nella causale “Costruzione Scuola Palmarito”.
Roma, 23 gennaio 2006
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
Pensionamenti personale scolastico: aperte le funzioni telematiche per opzione donna e quota 103
-
La FLC CGIL scrive alla ministra Bernini su precariato e relazioni sindacali
-
Da Gianna Fracassi, segretaria generale della FLC CGIL, un’importante presa di posizione sul referendum per la cittadinanza
-
La scienza invisibile delle donne