Università e Ricerca: firmata l'Ipotesi di CCNL 2002/2005 dell’Area VII della Dirigenza
Firmata il 16 gennaio 2008 l'Ipotesi di Contratto nazionale per il quadriennio 2002/2005 dell'area dirigenziale dell’Università e della Ricerca.


Dopo una lunga trattativa è stata firmata nella serata di ieri 16 gennaio all’Aran, l’ Ipotesi di Contratto nazionale per il quadriennio 2002-2005 dell’area dirigenziale dell’Università e della Ricerca.
La trattativa svolta nella giornata del 16 gennaio ha risolto i problemi che avevano bloccato il confronto contrattuale nei mesi scorsi.
In particolare sono stati definiti, positivamente, criteri e modalità per l’assegnazione degli incarichi dirigenziali, il riconoscimento dell’equiparazione alla dirigenza sanitaria nei policlinici oltre alla individuazione di norme comuni e specifiche per la dirigenza universitaria e degli Enti Pubblici di Ricerca.
Va ricordato che questo è il primo CCNL specifico per l’area dirigenziale dell’Università e della Ricerca.
Il testo dell’ipotesi di accordo dovrà ora passare al vaglio dagli organi vigilanti ed entrerà in vigore dopo 55 giorni dalla data della firma.
Nei prossimi giorni pubblicheremo una scheda di lettura articolata del testo.
In allegato:
Roma, 17 gennaio 2008
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
Emergenza Coronavirus COVID-19 e PNRR: notizie e provvedimenti
-
AFAM: informativa sul decreto per i concorsi di sede dei docenti per l’a.a. 2023/2024. Non è prevista alcuna tutela per i precari
-
Contratto “Istruzione e Ricerca” 2019-2021: incontro all’Aran per l’illustrazione del nuovo Atto di indirizzo
-
PNRR: pubblicato il decreto che disciplina il funzionamento dell’Anagrafe dei dipendenti pubblici