TFS e TFR, l'INPDAP risponde alla nostra lettera
Il salasso dei dipendenti pubblici è confermato.
Con la lettera del 21 ottobre del nostro segretario generale Domenico Pantaleo, avevamo chiesto all'INPDAP di rettificare la circolare n. 17 in tema di TFS e TFR, in quanto le disposizioni in essa contenute, a nostro parere, producevano effetti ancor più negativi di quelli contenuti nell'art. 12 della legge 122/2010.
L'INPDAP risponde e conferma, invece quanto contenuto nella circolare, anche perché sostenuta dal parere dei ministeri vigilanti (Lavoro ed Economia).
Anche la FLC, però, conferma il proprio convincimento e ha dato mandato al proprio ufficio giuridico di valutare la possibilità di una iniziativa di carattere legale e di predisporre gli strumenti atti a difendere gli interessi dei lavoratori anche su quel piano.
Nel frattempo, trovano conferma le indicazioni precedentemente pubblicate sugli effetti della circolare INPDAP n. 17, effetti di cui è bene informare in modo capillare tutti i lavoratori dei settori pubblici della conoscenza, a partire, con particolare urgenza, da quelli impiegati nella scuola e nell'AFAM.
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Dopo le pressanti richieste della FLC CGIL, prorogate le scadenze per il DM 65/2024 e il DM 66/2024
- Il ruolo dei sindacati, secondo qualcuno, è da cambiare. Gianna Fracassi risponde a Ernesto Galli della Loggia
- Tempo libero, convenzioni UnipolSai per iscritte/i alla FLC CGIL
- Fracassi: deferimento UE certifica il fallimento dei governi sul precariato. Agire subito