FLC CGIL
Seminario 14 novembre CON/CITTADINANZE – Insieme è meglio, anche a scuola

https://www.flcgil.it/@3887288
Home » Attualità » Sindacato » "Ricostruire la scuola", la FLC CGIL presenta le sue proposte

"Ricostruire la scuola", la FLC CGIL presenta le sue proposte

Alla presenza di giornalisti, agenzie di stampa e forze politiche lunedì 28 novembre 2011 è stato presentato il primo di due Dossier. Ne seguirà un altro dedicato alla ricerca, all'università e all'AFAM.

28/11/2011
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

"Ricostruire la scuola" è questo il titolo di un Dossier che contiene le nostre proposte ed elaborazioni con le quali chiediamo con forza una inversione di tendenza rispetto alle politiche depressive messe in campo dal governo Berlusconi nei comparti della conoscenza. Nel rispetto delle reciproche autonomie, abbiamo individuato le priorità sulle quali ottenere risultati concreti nel breve periodo.

Dossier completo e sintesi.

Il Dossier riassume quanto elaborato dalla nostra organizzazione negli ultimi tre anni sulla scuola. La scuola e la formazione vanno riconosciute come una priorità e al tempo stesso come una opportunità straordinaria per il nostro Paese. "Crediamo - si legge nel documento - che sia necessaria una inversione di tendenza immediata: ci sono segnali che si possono dare immediatamente e che non hanno costi. Ma soprattutto è necessario, subito, avviare un progetto che preveda investimenti in questo settore".

A questo primo lavoro ne seguirà un secondo dedicato alla ricerca, all'università e all'alta formazione che, insieme al documento “Riconquistare il contratto nei comparti pubblici della conoscenza”, rappresenteranno una completa piattaforma rivendicativa.

Condividi obiettivi e proposte della campagna Ricostruiamo l'Italia? Dai il tuo contributo...

Seguici anche su