Home » Attualità » Sindacato » “Per una nuova stagione del Lavoro e dei diritti”, la mobilitazione nei settori della conoscenza

Le ragioni delle lavoratrici e dei lavoratori di scuola, università, ricerca e AFAM per partecipare alle iniziative in programma.

19/04/2023

CGIL, CISL e UIL hanno indetto unitariamente una campagna di mobilitazione in tutti i settori lavorativi per ottenere un cambiamento delle politiche industriali, economiche, sociali e occupazionali nel nostro Paese. Le iniziative indette dalle Confederazioni prevedono assemblee nei luoghi di lavoro e nei territori e culmineranno nelle tre manifestazioni che si svolgeranno a Bologna (6 maggio), Milano (13 maggio) e Napoli (20 maggio). Per saperne di più.

Le federazioni di categoria che organizzano le lavoratrici e i lavoratori della scuola, dell’università, della ricerca e dell’AFAM, hanno raccolto in due documenti le ragioni che caratterizzeranno il proprio coinvolgimento nelle iniziative indette dalle confederazioni.

Scarica il documento scuola
Scarica il documento università, ricerca e AFAM.