
Il prof. N. Bottani sui protocolli
Girando in rete, abbiamo trovato sul sito dell'ADI i commenti del prof N. Bottani sui protocolli sottoscritti dal Miur con alcune regioni e la provincia autonoma di Trento sull'assolvimento dell'obbligo di istruzione anche nei sistemi regionali di formazione professionale.


Girando in rete, abbiamo trovato sul sito dell'ADI i
commenti del prof N. Bottani sui protocolli sottoscritti dal Miur con alcune regioni e la provincia autonoma di Trento sull'assolvimento dell'obbligo di istruzione anche nei sistemi regionali di formazione professionale, che volentieri pubblichiamo.
Le argomentazioni del professore ci confortano perchè confermano, in modo peraltro autorevole, per la parte che riguarda lo specifico dei protocolli, le valutazioni, nè pretestuose nè pregiudiiziali, che abbiamo espresso, a livello nazionale e regionale, unitamente anche alla confederazione, al momento della loro sottoscrizione. Sull'obbligo d'istruzione ribadiamo la necessità del suo assolvimento dentro il sistema di istruzione, diversamente da quanto sostenuto dal professore.
Roma 18 settembre 2002
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
Scuola, FLC CGIL: ritirare i tagli dei collaboratori scolastici e stanziare risorse per le nuove figure
-
Didacta 2025: Proteo Fare Sapere, FLC CGIL, Edizioni Conoscenza presenti alla kermesse
-
Elezioni RSU 2025: un voto per il sindacato del lavoro e della conoscenza
-
Rinnovato l’HERSC, il Comitato permanente sull’istruzione e la ricerca dell’Internazionale dell’ETUCE