FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3854363
Home » Attualità » Sindacato » Il 23 ottobre Conferenza stampa sullo sciopero di Università, Ricerca e AFAM

Il 23 ottobre Conferenza stampa sullo sciopero di Università, Ricerca e AFAM

Nella conferenza stampa i 4 segretari generali indicheranno le motivazioni per le quali sono state attivate le procedure per indire lo sciopero generale di università, ricerca e AFAM

23/10/2008
Decrease text size Increase  text size

Il 23 ottobre in Via Cavour 50 a alle ore 11 si terrà una conferenza stampa in cui i segretari generali di FLC CGIL, CISL Università, CISL FIR e UIL PA-UR.AFAM presenteranno ai media le motivazioni che stanno alla base dello sciopero generale dei tre settori, per indire il quale sono partite le procedure di conciliazione.

La manovra del Governo sta minando alla radice il ruolo stesso delle università, degli enti di ricerca e delle accademie e dei conservatori. Tale manovra fa parte dell’attacco che viene sferrato al ruolo della conoscenza, alle istituzioni che operano per farla crescere e per diffonderla ed a quanti in esse operano.

Durante la Conferenza stampa verranno anche forniti dati attendibili su quanto il nostro paese investe in ricerca, quanti sono i ricercatori e quanto siamo ancora distanti, e ci stiamo ancora di più allontanando, non solo dagli obiettivi di Lisbona, ma anche da quello che le altre nazioni, più lungimiranti dell’Italia, stanno facendo.

Roma, 23 ottobre 2008

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI