Home » Attualità » Politica e società » La rivista “Articolo 33” e il Congresso della FLC CGIL

La rivista “Articolo 33” e il Congresso della FLC CGIL

Tante pagine di riflessioni e interventi in attesa della assise di Napoli dei giorni 10-12 aprile 2014 alla Città della Scienza.

28/03/2014
Vai agli allegati

Una riflessione a tutto tondo sul 3° Congresso della FLC apre il numero 3-4 della rivista “Articolo 33”. In continuità, a dire il vero, con il numero precedente, dove, in un’intervista, Domenico Pantaleo illustrava i contenuti più importanti dei documenti confederali e di quello di categoria e invitava tutto il sindacato a misurarsi col cambiamento.

In quest’ultimo numero, come si può leggere dall’indice, le tematiche si aprono a ventaglio con grande problematicità. Si va dall’analisi dei percorsi innovativi che la FLC ha imboccato, a partire dall’incontro con le giovani generazioni, i nuovi lavori e i nuovi linguaggi dell’era telematica, alle ansie e alle preoccupazioni che i lavoratori hanno espresso nei congressi di base e di cui si sono fatti portavoce alcuni dirigenti provinciali e regionali, all’importanza della pratica del bilancio sociale e della formazione continua dei quadri e dei delegati, alle trasformazioni nelle modalità della comunicazione. Fino a giungere al cuore di temi come la contrattazione e il binomio conoscenza-sviluppo.

Tutti questi articoli sono leggibili sul sito. Ma sono solo una parte di una rivista piena di contenuti sindacali, professionali, politici e culturali. Tutta da leggere.

Leggi l’indice e qualche articolo

Leggi l’indice e tutti gli articoli dedicati al congresso