Referendum, firma contro l'autonomia differenziata

Home » Attualità » Politica e società » CGILtv, diretta video iniziativa "Facciamola Fiorire. Tutti i colori della costituzione in un confronto tra nuovi e vecchi cittadini"

Lunedì 10 gennaio 2011 a Roma l'iniziativa organizzata dallo SPI CGIL, insieme a UDU e ReDS.

05/01/2011

da www.cgil.it

Far "fiorire" la Costituzione valorizzando i princfacciamo-fiorire-la-costituzioneipi fondamentali della democrazia e del lavoro, della pluralità e dell'uguaglianza, questo l'impegno legato dell'iniziativa organizzata dallo SPI CGIL, in collaborazione con le organizzazioni studentesche UDU e ReDS dal titolo Facciamola fiorire. Tutti i colori della Costituzione. Un evento che si terrà lunedì 10 gennaio a partire dalle ore 14 presso l'Auditorium Massimo di Roma. Programma in formato .pdf

Un pomeriggio di dibattiti, musica e spettacolo per mettere in luce, fa sapere lo SPI CGIL "l'attualità dei principi costituzionali anche rispetto alla crisi di coesione sociale e alle difficoltà attuali della nostra democrazia".

Parteciperanno il Segretario Generale del sindacato pensionati della CGIL, Carla Cantone, il responsabile delle politiche intergenerazionali SPI CGIL Ivan Pedretti, l'editore Carmine Donzelli e la costituzionalista Nadia Urbinati. A concludere l'iniziativa lo spettacolo di Paolo Rossi, L'eccezione come regola, accompagnato dalle musiche eseguite dal vivo da Emanuele Dell'Aquila.

Un confronto, come recita lo slogan dell'iniziativa, tra "vecchi" e "nuovi" cittadini, perché spiega lo SPI CGIL è importante "la valorizzazione del legame fra generazioni", che oggi è sempre più "messo in discussione da una cultura sociale che vuole creare contrapposizione e contrasti tra le generazioni". È attraverso la conoscenza reciproca e il confronto sui valori e sui principi della nostra democrazia che secondo lo SPI CGIL si potrà dare continuità all'idea di valorizzare il legame tra "vecchi" e "nuovi cittadini".

La CGILtv seguirà in diretta video l'intero evento che, sarà trasmesso contemporaneamente su www.cgil.it, www.spi.cgil.it e www.flcgil.it. La diretta sarà disponibile anche dal sito di Radio Articolo1, la web radio della CGIL.

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO