Marcia di Barbiana 2017, appuntamento il 27 maggio
Da Lago Viola a Barbiana per ripercorrere i luoghi di Don Milani.


Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la marcia di Barbiana prevista il prossimo 27 maggio. Un appuntamento che richiama tutti coloro che si riconoscono nei valori e nella straordinaria esperienza della scuola di Don Milani.
È sempre attuale e sempre necessario sottolineare l’importanza di una scuola pubblica e laica e il suo fondamentale ruolo nel garantire uguaglianza delle opportunità per tutti gli studenti, perché come diceva Don Milani: ”L’operaio conosce 100 parole, il padrone 1000. Per questo è lui il padrone.”
E allora è necessario che per tutti ci sia la possibilità di apprenderne 1000 di parole o ancor di più. E ciò è possibile solo attraverso una scuola di tutti e per tutti.
Il 27 maggio sarà l’occasione per ripercorrere i luoghi di Don Milani, ma anche per riconnettersi idealmente alle sue parole e rinnovarne la validità.
L’appuntamento è alle ore 10:30 presso la località Lago Viola (Vicchio) e da lì ci si muoverà in direzione di Barbiana.
A questo link è possibile leggere il programma e l’appello per la marcia.
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
Supplenze ATA a supporto PNRR e Agenda Sud: ottenuta la proroga dei contratti
-
Scuola, riforma Valditara della secondaria di secondo grado. Cgil e FLC: il Governo ritiri una proposta dannosa per gli alunni e le alunne e per l'intero Paese
-
PNRR e decreto legge anticipi: i contenuti dell’emendamento sui contratti temporanei per il personale ATA
-
Docenti, concorsi PNRR scuola secondaria, primaria e infanzia: chi può fare domanda