Finanziamenti per l’Istruzione degli Adulti
Accolte le richieste della FLC sulla distribuzione delle risorse 2007.
Durante l’incontro di ieri al MPI è stata consegnata alle organizzazioni sindacali di categoria la documentazione inerente la distribuzione regionale delle risorse per l’Istruzione degli Adulti per l’anno finanziario 2007.
La cifra pari ad € 14.700.000 è stata distribuita alle regioni sulla base di criteri oggettivi così come richiesto dalla FLC nell’incontro del 17 ottobre.
Il finanziamento è comprensivo di 10 milioni a valere sul fondo ex c.634 della legge finanziaria 2007 e di 5 milioni a valere sul fondo di cui alla legge 440/97. Dalla cifra complessiva sono stati stornati 300 mila euro per misure nazionali.
Nel precedente incontro, come si ricorderà, l’Amministrazione aveva proposto una distribuzione territoriale delle risorse condizionata dalle risorse dei fondi strutturali investiti nelle regioni appartenenti all’Obiettivo Convergenza.
La ripartizione definitiva effettuata dal MPI riporta sul giusto piano l’impegno e il sostegno che l’Amministrazione deve svolgere nei confronti delle scuole presenti nelle regioni dell’Obiettivo Convergenza.
Sulla base degli investimenti destinati a questo settore con la finanziaria 2007 le cifre assegnate per l’istruzione degli adulti risultano essere maggiori rispetto agli anni precedenti.
Roma, 22 novembre 2007
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Autonomia differenziata: la Corte costituzionale si pronuncia a salvaguardia del carattere unitario e nazionale del sistema di istruzione
- 14 dicembre 2024: manifestazione nazionale a Roma contro il ddl sicurezza
- “chiedilo a effellecì”: in arrivo il secondo concorso PNRR. Cosa c’è da sapere [VIDEO]
- Presidio al MIM, FLC CGIL: con Avs in difesa dell’istruzione