CONVOTRAIN, un progetto Leonardo per l'educazione degli adulti
È attivo da oggi il sito https://www.convotrain.mete.it, aperto a tutti gli operatori dei CTP e più in generale agli operatori della formazione continua.
È attivo da oggi il sito https://www.convotrain.mete.it, aperto a tutti gli operatori dei CTP e più in generale agli operatori della formazione continua.
Il sito nasce da un progetto Leonardo da Vinci "CONVOTRAIN", con lo scopo di mettere a disposizione degli operatori della formazione continua materiali professionali relativi ai compiti e alle attività dei CTP.
"CONVOTRAIN" è un sito strutturato in tre sezioni:
* la prima è dedicata alle procedure necessarie per l’avvio sul territorio di un sistema integrato per la formazione e il raccordo col mondo del lavoro
* la seconda si occupa delle competenze degli operatori del CTP affrontando in modo dettagliato i processi di progettazione e di orientamento
* la terza mette in rete le esperienze, i progetti e gli strumenti di lavoro ritenuti particolarmente significativi.
Il sito è aperto al contributo delle scuole e costituisce un campo virtuale di confronto.
Esperienze, criticità e suggerimenti permetteranno di mettere a punto ipotesi culturali e linee di intervento, sul piano ministeriale e sindacale, più efficaci e condivise.
Dopo un primo periodo di utilizzo, sulla base dei contributi portati dalle diverse scuole, verrà organizzato un convegno nazionale di confronto e di approfondimento.
Navigate, usatelo, scrivetegli.
La gestione di "CONVOTRAIN" è affidata al CTP "Luini" di Rozzano.
I partner di "CONVOTRAIN" sono: Proteo Lombardia – CGIL scuola nazionale – CTP "Luini" Rozzano (Mi) - Fondazione Clerici – CFP Sud ovest Rozzano - Centro lavoro Sud Ovest Milano – Comune di Rozzano – Mete s.r.l. – CREA (Spagna) – Forem (Spagna) – SCEC (Gran Bretagna) – VOBC (Belgio)
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Gravissimo atto di censura politica nei confronti di Raimo
- CON/CITTADINANZE – Insieme è meglio, anche a scuola: seminario il 14 novembre
- Legge di bilancio 2025: gli emendamenti proposti dalla FLC CGIL per l’università e la ricerca
- DDL semplificazioni: una pericolosa delega in bianco al Governo per intervenire sui settori della conoscenza